Vai ai rimedi per i problemi di erezione

Erbe per erezione

erbe per erezione Uno dei problemi che affligge la vita sessuale di un uomo è l’incapacità di mantenere l’erezione o di averne una forte abbastanza per un rapporto sessuale soddisfacente. In medicina, questa situazione si chiama disfunzione erettile, ed è un problema comune, molto più di quanto si possa pensare.

Probabilmente a tanti è capitato di leggere annunci di integratori e prodotti a base di erbe medicinali che aiutano a rafforzare l’erezione e ad aumentare le prestazioni sessuali. Ma cosa sono? E soprattutto, funzionano veramente?

Vedi anche prodotti per l’erezione.

Erbe naturali per aumentare l’erezione

Ebbene, esistono davvero erbe officinali ed erbe asiatiche che funzionano da veri e propri “Viagra naturali”.

Una di queste, acquistabile anche in capsule, è il ginkgo. Molti studi dimostrano che i principi attivi di questa pianta arborea di origine antichissima aumentano il flusso di sangue nel pene, causando un effetto benefico sulle erezioni.

Molto efficace è anche il ginseng, tanto che molti uomini da tempo assumono integratori a base di questo elemento naturale per favorire l’erezione. Sulla base di diversi studi, il ginseng aumenta il rilascio di ossido nitrico, un elemento che favorisce il rilassamento dei tessuti cavernosi lisci, permettendo un aumento del flusso sanguigno nel pene e un’erezione più vigorosa. Tra l’altro, cosa notevole, l’uso del ginseng produce scarsissimi effetti collaterali, che alcuni esperti ritengono nulli.

Un altro vegetale impiegato nella fitoterapia è il ginkgo biloba, una pianta con proprietà afrodisiache, le cui foglie sono ricche di sostanze utilizzate fin dall’antichità per migliorare le funzioni sessuali. Viene principalmente consumato sotto forma di capsule.

Un’altra erba utilizzata nei rimedi naturali è il ginseng, originario della Cina e noto come “l’aphrodisiaco dell’Est” per i suoi effetti positivi sulla libido e sulle prestazioni sessuali, sia per gli uomini che per le donne. Viene assunto sotto forma di radice da aggiungere alle bevande.

Famosissima è anche la maca, una pianta che proviene dalle Ande e che è usata dai locali da anni per le sue funzioni: aumenta la libido, riduce la disfunzione erettile e aumenta la fertilità tanto negli uomini, quanto nelle donne.

Chiudiamo con una pianta tutta italiana, che ha fatto scoprire le sue proprietà afrodisiache fin dall’antichità, tanto che ai monaci ne veniva proibita la coltivazione. Si tratta della santoreggia. Già in alcuni libri di medicina antica la si trova menzionata per il suo effetto contro l’impotenza.

Vedi anche vasodilatatori ed erezione.

Pillole alle erbe per erezione duratura

Naturalmente, tutte queste erbe sono acquistabili sia sotto forma di estratto secco, che inserite in integratori, molti dei quali prodotti e commercializzati sotto forma di pillole.

Un elemento che si trova in molte pillole consigliate in questi casi, e usato anche da molti atleti, è la L-arginina; si tratta di un vasodilatatore naturale, che funziona in modo eccellente per la disfunzione erettile. In realtà non è un’erba, ma un aminoacido associato a molte delle funzioni delle ghiandole endocrine, coinvolto anche nella sintesi della creatina, un acido che si trova nei muscoli e nelle cellule nervose.

In particolare, anche la L-arginina fornisce ossido nitrico, che aumenta appunto la vasodilatazione dei corpi cavernosi del pene, con un conseguente miglioramento della capacità di erezione.

Ma ecco allora un piccolo elenco delle migliori pillole con erbe per avere un’erezione duratura:

  • Tauro Plus, ricco di ginseng e arginina;
  • Combo Power Man, a base di Maca delle Ande;
  • Urogun, con Maca delle Ande e arginina.

Vedi anche pillole per l’erezione e integratori per l’erezione.

Risolvi i tuoi problemi di erezione

Proprio perché so cosa si prova ho deciso di condividere con te le mie scoperte e aiutarti a ritrovare delle erezioni dure e soprattutto durature che ti permettano di evitare situazioni umilianti e di goderti a pieno le tue relazioni sessuali. Vai al metodo per ottenere erezioni dure e durature.