Vai ai rimedi per i problemi di erezione

Arginina per erezione

arginina per erezione L’arginina è un amminoacido che di solito l’organismo sintetizza in modo autonomo, e che gli è necessario per aiutare la biosintesi e l’assimilazione delle proteine; a differenza di altri elementi analoghi, viene reputata fondamentale per il funzionamento dell’omeostasi del corpo, in quanto apporta diversi benefici ed è responsabile di vari cicli di funzionamento del corpo.

In condizioni normali, un essere umano ne assume circa 3,5 milligrammi al giorno, soprattutto mangiando carne e legumi. Inoltre, esistono diversi integratori a base di arginina in commercio.

Uno dei benefici maggiori della sostanza, specialmente nella forma di arginina alfa chetoglutarato, è quello di permettere un maggiore afflusso del sangue all’organo genitale maschile. In sostanza, in questi casi si parla della cosiddetta arginina per erezione, che serve a curare problemi di disfunzione erettile nell’uomo, con l’ulteriore effetto benefico di migliorare la produzione autonoma di spermatozoi, oltre che la loro motilità.

Dosaggio dell’arginina per erezione

La dose di arginina quotidiana per aiutare l’erezione maschile deve essere compresa fra i 3,5 e i 5 milligrammi al giorno. Questo dosaggio può in alcuni casi essere superato, ma non agendo in modo autonomo, perché l’arginina può avere effetti collaterali in casi particolari e, quindi, è necessario prima consultare un medico.

Solitamente, l’arginina sotto forma di integratore per aiutare l’erezione contiene al suo interno anche delle molecole di ornitina, un’altra sostanza che aiuta la sintesi proteica degli amminoacidi e permette di migliorare gli effetti degli integratori assunti.

Inoltre, integrare delle dosi controllate clinicamente di arginina nel proprio corpo ha diversi vantaggi: questa sostanza ha infatti diverse proprietà antiossidanti e stimolanti del sistema immunitario.

Secondo diversi studi clinici e opinioni di chi ha utilizzato integratori a base di arginina, il trattamento per la disfunzione erettile o l’impotenza sessuale a base di arginina si è dimostrato un valido aiuto per superare problemi relativi alla sfera sessuale.

Arginina o citrullina per erezione?

Accanto alle soluzioni con arginina, gli scienziati e vari studi di ricerca hanno analizzato anche l’impiego della citrullina per combattere la disfunzione erettile e aiutare gli uomini con problemi di erezione. Anche quest’ultima sostanza è un amminoacido e viene sintetizzata in maniera analoga all’arginina: per questo motivo capita spesso che le persone si chiedano quale sia meglio utilizzare.


In effetti, le discrepanze tra le due sostanze non sono rilevanti: da un punto di vista chimico, in modo semplificato, si può dire che l’aminoacido citrullina subisce una trasformazione e diventa arginina, un amminoacido parzialmente essenziale che stimola la produzione di ossido nitrico. Questo composto ha la capacità di attivare un enzima specifico che causa l’espansione dei vasi sanguigni nei corpi cavernosi del pene, portando così a un miglioramento delle funzioni erettili.

Da un punto di vista clinico, assumere arginina o citrullina per l’erezione diventa dunque sostanzialmente intercambiabile: bisogna preferire l’una piuttosto che l’altra a seconda delle proprie caratteristiche fisiche, dietro consulto medico.

Fra i migliori integratori di arginina in commercio per l’erezione del pene è facile trovare prodotti che fanno utilizzo in maniera uguale di entrambe le sostanze, e che migliorano l’erezione in maniera naturale dopo un ciclo di trattamento completo e compiuto correttamente.

Vedi anche ossido nitrico ed erezione.

Risolvi i tuoi problemi di erezione

Proprio perché so cosa si prova ho deciso di condividere con te le mie scoperte e aiutarti a ritrovare delle erezioni dure e soprattutto durature che ti permettano di evitare situazioni umilianti e di goderti a pieno le tue relazioni sessuali. Vai al metodo per ottenere erezioni dure e durature.