Vai ai rimedi per i problemi di erezione

Gel per erezione

gel per erezione Il gel per erezione, o crema gel in alcuni casi, è un particolare prodotto di natura farmaceutica o fitoterapica che può essere utilizzato per favorire e migliorare la funzionalità del pene.

Ogni anno, infatti, sono parecchi gli uomini che combattono contro i disagi delle disfunzioni erettili, oppure che, per via dell’età, cercano un supporto per migliorare le loro prestazioni sessuali in maniera sicura e naturale.

L’erezione maschile dipende in parte dalla produzione del testosterone, una sostanza sintetizzata naturalmente dal corpo che, però, per via di alcuni fattori esterni, può diminuire nel tempo. Altrettanto importante è la circolazione sanguigna, in quanto l’afflusso di sangue ai corpi cavernosi del membro ha un ruolo determinante nel suo inturgidirsi.

I gel per erezione si focalizzano proprio sul miglioramento di queste dinamiche. Ma, ti starai domandando a questo punto, funzionano davvero?

Il gel per erezioni funziona?

Va detto che la perfetta crema per avere un’istantanea erezione perfetta, purtroppo, non esiste. Di contro, però, alcuni prodotti di uso topico possono aiutare a migliorare l’erezione, facendo aumentare la produzione di testosterone maschile e facilitando quindi la possibilità di avere rapporti sessuali duraturi.

Naturalmente, i gel per l’erezione funzionano bene in caso di disagi moderati, mentre non è detto che sistemino situazioni più gravi e disfunzioni erettili che durano già da tempo o causate da patologie.

Inoltre, devono essere applicati nel modo corretto, rispettando la posologia e le indicazioni del foglietto illustrativo allegato.

Questi gel sono sia di formulazione chimica che naturale, e si trovano sia sotto forma di creme (a base di emulsioni di acqua/olio poco grasse), che di pomate (a base grassa, con poca acqua).

Gel per erezione in farmacia senza ricetta

In farmacia è più facile trovare farmaci per l’erezione prodotti con sostanze chimiche e che, quindi, possono richiedere una prescrizione da parte di un medico abilitato. In parafarmacia oppure online, invece, si possono trovare soluzioni diverse e comunque funzionali.

Si tratta, ad esempio, di gel naturali per l’erezione a base di erbe o piante (come l’aloe vera o la maca peruviana), che solitamente riducono eventuali infiammazioni del pene e stimolano la sensibilità del glande e la libido, migliorando il desiderio.

Vedi anche prodotti per l’erezione senza ricetta.

Crema per erezione immediata e prolungata

Indurre un’erezione immediata e duratura con una crema naturale è difficile. In questi casi, è meglio rivolgersi a prodotti farmaceutici che stimolano con più forza la produzione di testosterone e/o agiscono sulla circolazione.

Invece, tali articoli necessitano di una ricetta medica e devono essere somministrati con cautela, poiché possono causare molteplici effetti indesiderati.

Anche in questo caso, è fondamentale seguire scrupolosamente le istruzioni riguardanti il metodo di utilizzo. Di solito, il prodotto va spalmato partendo dall’estremità del pene, e poi massato delicatamente per facilitare l’assorbimento. Le dosi e i tempi (tipicamente si suggerisce di utilizzarlo circa 30 minuti prima del rapporto) possono variare da prodotto a prodotto e sono descritti nel foglietto informativo.

Vedi anche erezione durante un massaggio.

Pomata per aumentare l’erezione maschile

Esistono anche delle pomate fra i prodotti per migliorare l’erezione. A differenza delle creme, le pomate sono a base grassa e contengono una piccola percentuale di acqua. Queste possono essere farmaci o a base di derivati naturali.

In quest’ultimo caso, l’erezione può essere meno forte, e i risultati sono visibili solamente utilizzando e applicando periodicamente il prodotto, con costanza e nelle modalità raccomandata. Le pomate, comunque, sono un valido aiuto per i problemi erettivi solamente se non c’è uno stato patologico grave.

Vedi anche come avere un’erezione forte.

Cosa contengono le creme gel per erezione

All’interno delle creme che favoriscono l’erezione si trovano diverse sostanze chimiche e/o naturali che permettono al membro di diventare turgido con più facilità, garantendo l’esecuzione del rapporto sessuale.

A differenza dei farmaci, che vanno assunti per via orale, e che interagiscono con il corpo per via chimica, le creme gel per migliorare l’erezione del pene hanno un funzionamento che si basa sull’applicazione topica. Quindi, funzionano in modo sostanzialmente diverso.

All’interno delle creme per erezione si possono trovare anche estratti naturali di piante, oppure derivati della L-arginina, che agiscono per via topica sul membro maschile e incrementano la dilatazione dei vasi sanguigni e la produzione di ossido nitrico. Il risultato è quello di un’erezione poco dopo l’applicazione, in presenza però di stimoli eccitanti dal punto di vista sessuale.

Vedi anche rimedi naturali per l’erezione.

Come applicare le creme gel per erezione

Le creme gel per erezione vengono applicate sul membro in maniera topica e agiscono dopo un lasso di tempo variabile. A differenza delle creme anestetizzanti, che vengono poste sul glande, la crema gel per erezione deve essere spalmata per tutta l’asta del pene: questo perché i corpi cavernosi in cui avviene l’afflusso di sangue sono distribuiti lungo tutto l’organo genitale.

Per una corretta applicazione, innanzitutto è necessario lavare bene il pene, in modo da migliorare le capacità di assorbimento. In seguito, in base alle indicazioni presenti nel foglietto illustrativo, occorre spalmare la crema su tutto il pene. Dopo l’applicazione, bisogna massaggiare fino al completo assorbimento.

Risolvi i tuoi problemi di erezione

Proprio perché so cosa si prova ho deciso di condividere con te le mie scoperte e aiutarti a ritrovare delle erezioni dure e soprattutto durature che ti permettano di evitare situazioni umilianti e di goderti a pieno le tue relazioni sessuali. Vai al metodo per ottenere erezioni dure e durature.