Vai ai rimedi per i problemi di erezione

Maca per erezione

maca erezione I problemi legati all’erezione sono diffusi e influenzano negativamente l’umore, il benessere mentale e il rapporto con il o la partner.

Nel caso di disfunzioni erettili, spesso il primo pensiero è quello di ricorrere all’uso di farmaci. Esistono, però, tutta una serie di integratori a base di principi attivi derivanti da vegetali che possono fare la differenza, e che non presentano gli effetti collaterali delle terapie farmacologiche classiche.

Uno di questi vegetali è la maca andina, una pianta peruviana che può potenziare, talvolta in maniera decisa, l’erezione, nonché migliorare la libido in modo naturale. Vediamo come.

Vedi anche problemi di erezione.

Maca peruviana per erezione

Dal particolare sapore dolce, la maca è una pianta originaria del Perù e della Bolivia, la cui radice era utilizzata dal popolo inca per le sue proprietà nutritive e medicinali. Già 2.500 anni fa, infatti, gli indigeni peruviani e gli sciamani la usavano per aumentare la propria fertilità.

Negli ultimi anni, nel mondo occidentale, la maca andina sta guadagnando popolarità grazie ai molteplici benefici che offre per la salute, e soprattutto per l’aiuto che dà nella sfera sessuale. Si trova comunemente sul mercato sotto forma di integratori, ma anche di polvere in erboristeria, il che la rende facile da incorporare in succhi e frullati.

Vedi anche integratori per l’erezione.

Oltre a essere ricca di vitamine e minerali, la maca delle Ande è un antiossidante, aumenta la memoria, riduce la stanchezza e lo stress, incrementa la fertilità e stimola la libido: è considerata, infatti, un afrodisiaco naturale.

Al di là delle proprietà già menzionate, ciò per cui la maca andina è conosciuta ai più è la capacità di migliorare la qualità delle erezioni negli uomini, rendendola molto simile a un “Viagra naturale”. Quindi, se soffri di problemi tra le coperte, questa radice può essere tua alleata per aiutarti a superare la disfunzione erettile.

Le sue proprietà sono documentate da diversi studi. Uno di questi, condotto dall’Università peruviana Cayetano Heredia di Lima, ha interessato due gruppi di uomini dai 20 ai 50 anni. Per 12 settimane a un gruppo è stato somministrato un placebo, all’altro è stata somministrata la maca andina nera. I risultati sono stati interessanti: il gruppo che ha ricevuto la Maca nera ha riferito un miglioramento del desiderio sessuale e un’erezione più forte dopo 8 settimane di trattamento.


La radice di maca delle Ande è ricca di proprietà naturali afrodisiache che stimolano il desiderio sessuale e migliorano le prestazioni a letto. Inoltre, è in grado di aumentare la quantità e la qualità dello sperma durante l’eiaculazione, contribuendo notevolmente alla mobilità degli spermatozoi e diventando un rimedio consigliato per problemi di fertilità.

Questa radice è anche una scelta ideale per incrementare la vitalità e l’energia durante l’attività sessuale. Gli atleti la utilizzano da tempo per migliorare le loro performance e affrontare gli allenamenti con maggiore vigore. I suoi benefici si estendono anche alla sfera sessuale, garantendo una maggiore resistenza maschile per rapporti più appaganti, vivaci e soddisfacenti.

Vedi anche durata erezione.

Opinioni sulla maca per erezione

Giacomo di Palermo ci racconta la sua esperienza con la maca: “Negli ultimi anni questo tubero andino ha guadagnato popolarità in tutto il mondo come rimedio naturale per l’infertilità e il basso desiderio sessuale. Io lo assumo da diverso tempo e posso dire che funziona. L’assunzione di integratori di maca ha effetti sul mio desiderio sessuale e sulle mie erezioni”.

Conferma le parole di Giacomo anche Paolo da Varese: “Ho assunto integratori di radice di maca ogni giorno per qualche settimana e questo ha migliorato significativamente la funzione sessuale e il desiderio”.

Luigi da Roma ci dice: “Tra gli effetti di maggior spicco della maca nera andina c’è la crescita muscolare, e il fatto che contribuisce alla resistenza fisica e mentale. Da quando la assumo sono più resistente a letto, e le mie erezioni sono più durature”.

Ed effettivamente Luigi non ha tutti i torti. Secondo le ultime ricerca sulla maca andina, infatti, questa è in grado di aumentare i livelli di testosterone grazie al suo alto contenuto di macamide. Inoltre, ha degli effetti sulla circolazione del sangue: per chi ha problemi cardiocircolatori, infatti, è meglio consultare il proprio medico prima di assumerla.

Vedi anche erezione duratura.

Risolvi i tuoi problemi di erezione

Proprio perché so cosa si prova ho deciso di condividere con te le mie scoperte e aiutarti a ritrovare delle erezioni dure e soprattutto durature che ti permettano di evitare situazioni umilianti e di goderti a pieno le tue relazioni sessuali. Vai al metodo per ottenere erezioni dure e durature.