Vai ai rimedi per i problemi di erezione

Come avere un’erezione forte

come avere un'erezione forte Se di recente hai avuto problemi di disfunzione erettile e la preoccupazione su come avere un’erezione forte è diventata un pensiero fisso, che determina in te uno stato di apprensione e ansia, la prima cosa a cui devi pensare è che si tratta di un fatto molto comune.

Si stima, infatti, che in Italia il 13% degli uomini soffra di una qualche forma di disfunzione erettile, e la percentuale cresce, anche di molto, se si fa riferimento alla fascia di età tra i 40 e i 70 anni.

I motivi possono essere complessi e svariati, ma la buona notizia c’è: esistono delle soluzioni. Vediamole insieme in questo articolo.

Vedi anche erezione negli anni.

Tecniche per avere un’erezione forte e duratura

In primo luogo, esistono degli esercizi per aumentare e fortificare l’erezione.

I Movimenti Pelvicopelvici sono una tecnica molto diffusa che consiste nel contrarre il muscolo pubococcigeo attraverso ripetizioni in differenti momenti della giornata. Questo esercizio coinvolge i muscoli del pavimento pelvico, i quali hanno un ruolo fondamentale nella sessualità e nell’erezione. Mantenere questi muscoli in buona condizione e rafforzarli è essenziale per prevenire disturbi di salute e migliorare la forza e la durata dell’erezione. Inoltre, si ritiene che tali attività aumentino l’intensità dei momenti di piacere durante la pratica.

In alternativa, puoi usare un dispositivo, come il cockring. Si tratta di un anello di silicone (ma può essere anche di metallo o di altri materiali), che viene posizionato alla base del pene. Il suo scopo è quello di trattenere il sangue che affluisce sul membro in erezione, rendendo l’erezione molto più forte e più duratura. Inoltre, ti aiuta a ritardare l’orgasmo, per attimi di piacere più intensi.

Una terza via è quella di usare creme che favoriscono un’erezione più duratura e forte. Sul mercato è possibile trovarne tante, con formulazioni ricche di elementi naturali e di sostanze che favoriscono l’attività nervosa e muscolare, di cui beneficia la pressione arteriosa, a sua volta strettamente legata all’erezione. Con la lozione, la crema o il gel giusto, da applicare localmente, potresti da subito notare un aumento del desiderio e dei livelli di testosterone, necessari per avere erezioni potenti.

Vedi anche come mantenere l’erezione a lungo e gel per erezione.

Integratori

Un’altra soluzione per avere erezioni più forti è l’assunzione di integratori. Si tratta spesso di rimedi naturali con estratti vegetali, utilizzati per migliorare le prestazioni durante i rapporti sessuali.

Un esempio sono gli integratori a base di Taurina, che aumenta naturalmente il vigore sessuale e i livelli di testosterone, soprattutto se associata e estratti vegetali di Maca, una pianta andina rinomata per il suo potere sulla libido. Ultimamente, poi, esistono molti prodotti a base di ossido nitrico, il cui ruolo nella fisiologia erettile è oramai comprovato. Induce, infatti, il rilassamento muscolare del tessuto cavernoso, e questo a sua volta permette un aumento del flusso sanguigno e una migliore erezione.

Altri principi attivi efficaci contenuti in molti integratori sono ginseng, citrullina e arginina, damiana e serenoa.

Vasodilatatori

Negli anni, poi, sono apparsi in commercio farmaci vasodilatatori, che svolgono un ruolo importantissimo nell’erezione. Un esempio fra tutti è il Viagra. Molti di questi farmaci contengono principi attivi che favoriscono la produzione di ossido nitrico, che a sua volta, come abbiamo visto, è responsabile del rilassamento dei muscoli nei corpi cavernosi.

La conseguenza di questa azione è un’adeguata circolazione del sangue che raggiunge il pene, e quindi anche una migliore erezione. Tuttavia, questi farmaci per l’erezione devono essere usati sotto prescrizione del medico, nelle dosi corrette e sulla base di determinate diagnosi, perché possono essere anche pericolosi.

Particolare attenzione devono prestarla le persone che soffrono di disturbi cardiocircolatori, per le quali lo stretto controllo medico nei periodi di assunzione di vasodilatatori è fondamentale.

Risolvi i tuoi problemi di erezione

Proprio perché so cosa si prova ho deciso di condividere con te le mie scoperte e aiutarti a ritrovare delle erezioni dure e soprattutto durature che ti permettano di evitare situazioni umilianti e di goderti a pieno le tue relazioni sessuali. Vai al metodo per ottenere erezioni dure e durature.