Vai ai rimedi per i problemi di erezione

Erezione durante un massaggio

erezione durante un massaggio Avere un’erezione durante un massaggio potrebbe generare imbarazzo e, anche il solo pensiero di trovarsi in questa situazione, impedisce all’uomo di rilassarsi e, a volte, perfino di sottoporsi a queste pratiche terapeutiche.

Esistono del resto meccanismi complessi e non del tutto chiariti scientificamente, che coinvolgono neurotrasmettitori e ormoni, che non si possono tenere sotto controllo in ogni momento della propria quotidianità e che, in maniera assolutamente involontaria, generano l’inturgidimento del pene.

Anche la stimolazione di determinati circuiti nervosi attivata dai massaggi, quindi, può innescare una reazione nel membro maschile: i massaggiatori professionisti ne sono a conoscenza e, semplicemente, ignorano il fenomeno.

Tipologia di massaggio

Esistono diverse tipologie di massaggio, nate per soddisfare esigenze diverse e per stimolare reazioni e aree corporali differenti.

Tra i massaggi più frequentemente richiesti, e che possono causare erezione, ci sono quello ayurvedico, quello olistico e quello sportivo.

Massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico ha il preciso scopo di manipolare il corpo per curare la mente, ovvero per raggiungere un perfetto equilibrio tra la dimensione fisica e quella mentale.

Se si raggiunge tale ambizioso obiettivo, l’individuo dovrebbe essere in grado di trovare un bilanciamento anche nelle problematiche organiche, che hanno origine proprio da uno scompenso psico-fisico.

Il massaggiatore deve stimolare i centri energetici della persona (chiamati “chakra”), lavorando su tutto il corpo (massaggio generalizzato), oppure su specifiche e mirate regioni anatomiche (massaggio localizzato).

Il rilassamento completo che si raggiunge con questo massaggio potrebbe provocare una vasodilatazione anche a livello periferico, e indurre così un’erezione.

Vedi anche come provocare un’erezione.

Massaggio olistico

Il massaggio olistico si pone come traguardo quello di porre in equilibrio tra loro le tre componenti fondamentali dell’essere umano, che sono corpo, mente e spirito.

Il termine “olismo”, da cui deriva l’aggettivo “olistico”, significa infatti “tutto”; indica cioè un sistema le cui caratteristiche più importanti non sono legate ai singoli dettagli, ma alla fusione dei suoi componenti, che vanno considerati come un insieme e non come singoli elementi.

In tal senso, il massaggiatore professionista procede, ancora prima della manipolazione vera e propria, a sottoporre il paziente a un dialogo conoscitivo, volto a saggiare la sua condizione psicologica e la presenza di eventuali tensioni muscolari di origine emotiva.

In questo caso, un’erezione può essere causata dalla stimolazione involontaria del sistema nervoso parasimpatico.

Massaggio sportivo

Il massaggio sportivo è una tecnica terapeutica che mira a migliorare le prestazioni fisiche degli atleti. Essa si basa sul concetto che, regolando il flusso di sangue verso i muscoli e riducendo le tensioni muscolari che possono causare fastidiose contratture, si può ottenere il massimo delle capacità muscolari.
Il massaggio sportivo ha anche il vantaggio di ottimizzare i livelli di cortisolo e serotonina, che aiuta a ridurre lo stress e migliorare la concentrazione mentale del soggetto.
massaggio sportivo, terapeutica, prestazioni fisiche, atleti, afflusso ematico, fibre muscolari, tensioni, dolorose contratture, potenzialità muscolari, benefici, concentrazione ematica, cortisolo, serotonina, stato d’ansia

In questo tipo di massaggio l’erezione può essere generata sia dal flusso ematico ottimizzato, sia dal rilassamento indotto.

Vedi anche erezione dolorosa.

Risolvi i tuoi problemi di erezione

Proprio perché so cosa si prova ho deciso di condividere con te le mie scoperte e aiutarti a ritrovare delle erezioni dure e soprattutto durature che ti permettano di evitare situazioni umilianti e di goderti a pieno le tue relazioni sessuali. Vai al metodo per ottenere erezioni dure e durature.