Guide
I problemi di erezione sono una condizione estremamente diffusa; la loro causa può essere fisica o psicologica, e si manifestano in maniera differente in base …
L’erezione è un fenomeno fisiologico condizionato da diversi fattori, che possono essere esterni, psicologici e fisici. Proprio per questi motivi, nella vita di un uomo, …
La mancanza di erezione genera frustrazione e senso di impotenza in molti uomini. Questa disfunzione si può manifestare in diversi modi: dall’impossibilità di mantenere l’erezione …
L’erezione è l’inturgidimento dell’organo sessuale maschile, dovuto a un riflesso nervoso involontario di natura spinale e a un maggiore afflusso di sangue ai corpi cavernosi …
Soprattutto nella fascia d’età che va dall’adolescenza ai 40 anni, agli uomini capita spesso di svegliarsi con un’erezione mattutina, anche se all’apparenza non si sono …
Il gel per erezione, o crema gel in alcuni casi, è un particolare prodotto di natura farmaceutica o fitoterapica che può essere utilizzato per favorire …
La disfunzione erettile è un problema comune tra gli uomini giovani e meno giovani. Questa condizione, che può essere dovuta a cause organiche o psicogene, …
La disfunzione erettile è una condizione che affligge un numero molto elevato di uomini, i quali, per motivazioni psicologiche o di salute non riescono a …
L’erezione debole, nota anche come disfunzione erettile o impotenza maschile, è una condizione caratterizzata da fallimenti sistematici di erezione o dalla comparsa di semi-erezioni (ovvero …
La prostata è una ghiandola che, se mal funzionante, può provocare delle disfunzioni erettili, soprattutto andando avanti con l’età e se si sviluppano una serie …
L’erezione è una reazione naturale scatenata dal cervello ai segnali di carattere sessuale, che alimenta un flusso di sangue rafforzato nei tessuti spugnosi del pene, …
Avere una buona erezione, a volte può, essere un problema. Il pene, infatti, è un corpo cavernoso che per funzionare ha bisogno di un buon …
Con il termine erezione ci si riferisce all’aumento di dimensioni dell’organo genitale maschile prodotto dall’indurimento dei tessuti erettili che hanno subito una forte vasodilatazione. Questo …
Le erezioni notturne non sono altro che erezioni del pene durante il sonno, che avvengono quindi senza che l’uomo possa accorgersene o abbia controllo su …
Avere rapporti sessuali soddisfacenti incide positivamente sulla propria qualità di vita. Quando per qualche problema fisico dell’uomo, invece, l’erezione non avviene, e quindi non è …
La disfunzione erettile, definita spesso erroneamente con il termine “impotenza”, è l’incapacità di raggiungere e di mantenere un’erezione valida per garantire rapporti sessuali appaganti. Una …
L’erezione maschile è un processo fisiologico che provoca turgore con indurimento e aumento del volume del pene. Di solito si innesca grazie a stimoli di …
La mancanza di erezione spontanea è un problema che appartiene alla sfera dei disturbi della disfunzione erettile, ovvero una condizione caratterizzata dall’impossibilità di ottenere oppure …
Le erezioni spontanee sono un inturgidimento del pene che si verifica in diversi momenti della giornata, senza che vi sia la presenza di un elemento …
Spesso, nei casi di disfunzione erettile durante un rapporto sessuale, la partner o il partner si chiede se per caso ha delle colpe. Minor attrazione …