Vai ai rimedi per i problemi di erezione

Mittoval aiuta l’erezione

Mittoval è un medicinale a base di alfuzosina, un principio attivo appartenente al gruppo degli alfa-bloccanti, che trova impiego nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna.

Il farmaco è disponibile in due formulazioni:

  • Mittoval compresse rivestite da 2,5 mg;
  • Mittoval 10 mg a lento rilascio.

In questo articolo vedremo insieme come funziona Mittoval e i benefici che può portare in caso di deficit erettili.

Efficacia di Mittoval sulla disfunzione erettile

Mittoval è un prodotto che (recita il foglietto illustrativo) “agisce come antagonista selettivo dei recettori alfa-adrenergici, localizzati principalmente nella vescica urinaria, nella prostata e nell’uretra”. Questo farmaco trova largo impiego nei disturbi provocati dall‘ipertrofia prostatica benigna, che indirettamente causa ritenzione urinaria.

I farmaci precoci alfa-bloccanti, come Mittoval, agiscono per calmare i muscoli involontari delle vie urinarie e della prostata, insieme a quelli dei vasi arteriosi. Questo favorisce una maggior irrigazione dei tessuti erettili, riducendo i problemi di erezione e migliorando l’ossigenazione delle parti più sensibili ai segnali neuro-endocrini, come la produzione di testosterone.

In breve, Mittoval interrompe il ciclo negativo tra l’ingrossamento benigno della prostata e la disfunzione erettile, poiché diminuisce la pressione esercitata dalla ghiandola sui vasi sanguigni dell’uretra e del pene.

Il suo utilizzo, quindi, è particolarmente indicato in presenza di deficit erettili, poiché, aumentando l’afflusso ematico ai corpi cavernosi, facilita l’inturgidimento dell’organo maschile.

Posologia di Mittoval

Per ottenere risultati soddisfacenti, è preferibile incominciare la terapia con un dosaggio minimo, che può essere di una pastiglia da 2,5 mg oppure mezza pastiglia da 10 mg a rilascio prolungato. Nel primo caso l’erezione viene stimolata più rapidamente ma ha una durata inferiore, mentre nel secondo caso richiede un po’ più di tempo ma la mantiene inalterata per parecchie ore.

Come per tutti gli alfa-bloccanti, però, è indispensabile adattare la posologia alle condizioni individuali di salute del paziente, dato che tra gli effetti collaterali di Mittoval vi è un abbassamento della pressione arteriosa, che in alcuni soggetti può essere anche drastico. Pur essendo un farmaco in genere ben tollerato, quindi, è necessario dosarlo correttamente, poiché, in caso di posologia eccessiva potrebbe provocare un collasso, soprattutto per chi passa da una posizione distesa a una eretta.

Inoltre, deve essere monitorato dal medico soprattutto se il paziente sta già seguendo terapie continuative con ipotensivi, nitrati, alcuni antifungini e antivirali.

A parte questi casi, la dose normale raccomandata è di una compressa da 2,5 mg tre volte al giorno, iniziando la terapia alla sera prima di coricarsi, per evitare vertigini e capogiri.

Per ottenere una risposta soddisfacente, è necessario assumere Mittoval per almeno 8-10 giorni, poiché il dosaggio del principio attivo richiede un certo tempo per agire a livello biomolecolare.

Vedi anche erezione duratura.

Risolvi i tuoi problemi di erezione

Proprio perché so cosa si prova ho deciso di condividere con te le mie scoperte e aiutarti a ritrovare delle erezioni dure e soprattutto durature che ti permettano di evitare situazioni umilianti e di goderti a pieno le tue relazioni sessuali. Vai al metodo per ottenere erezioni dure e durature.