Vai ai rimedi per i problemi di erezione

Integratori da palestra e problemi di erezione

Gli integratori da palestra possono causare problemi di erezione Problemi di erezione o disfunzione erettile, eiaculazione precoce o eiaculazione ritardata: sono solo alcuni dei disagi sessuali che possono colpire un individuo maschio adulto, per motivi, cause e fattori che sono strettamente personali e che dipendono dalla vita e dalla situazione personale di ogni individuo.

“Questi sono segni che, sebbene sottili, possono essere gestiti con le appropriate precauzioni attraverso varie terapie, prescritte dal dottore specialista in base alla diagnosi e alle valutazioni mediche e psicologiche del paziente. In ogni caso, uno dei metodi di terapia spesso consigliato a un uomo che soffre di problemi sessuali è l’auto-valutazione: soprattutto se i disturbi dell’erezione sono occasionali e isolati, si tende a minimizzare la situazione e a sperare che possa risolversi spontaneamente senza grandi difficoltà.

Questo è vero solo in parte: chi non ha mai sofferto di eiaculazione precoce o di disfunzione erettile, non deve certo preoccuparsi per un caso isolato relativo ad uno di questi disagi, specialmente se esso si verifica in momenti e periodi difficili, dal punto di vista lavorativo, finanziario o affettivo.

Tuttavia, non bisogna commettere l’errore di assumere farmaci o rimedi senza lo stretto consiglio del medico, soprattutto non bisogna lasciarsi trascinare da promozioni e pubblicità ingannevoli e “miracolose”.

Uno dei rimedi che spesso si prospettano – nei vari banner pubblicitari o nelle riviste del settore – è quello di assumere integratori da palestra: molti integratori promettono di migliorare la prestanza fisica dell’uomo, che assumendo queste “vitamine”, senza il controllo medico, dovrebbe riuscire ad aumentare non solo la sua massa muscolare ma anche la sua prestanza fisica.

In realtà, gli integratori e le vitamine, di qualunque tipo siano, vanno assunte solo sotto stretto consiglio di un medico specialista, e non è mai il caso di prendere medicinali o simili senza che un nutrizionista abbia consigliato l’integratore.

Molti integratori naturali e molte vitamine non presentano effetti collaterali e, laddove essi siano consigliati dal Ministero della Salute, non si corrono particolari rischi assumendoli; tuttavia, lo stesso non si può dire di tutti quei prodotti che vengono decantati come “miracolosi” ma in realtà nascondono insidie e problemi in ogni dove.

A cosa fare attenzione nell’acquisto?

Bisogna prestare particolare attenzione a quegli integratori che vengono venduti solo online: quando si ha qualche dubbio, è invece consigliato fare riferimento ai consigli di un farmacista o di un medico, il quale potrà consigliare o meno l’uso dell’integratore, a seconda degli effetti collaterali e della sua efficacia o della sua inefficacia.

Infatti, molte persone ritengono che assumere integratori e vitamine sia benefico per il proprio corpo, pensando che imbottendosi di pillole a base di proteine possano ingrandire i propri muscoli e si possa quindi ottenere una maggiore prestanza fisica.

In realtà, una grandissima percentuale di integratori ad uso sportivo – si parla almeno del 90% – contiene una sostanza che prende il nome di “androstenedione”, il cui obiettivo consiste nel modificare i normali livelli ormonali nel corpo, trasformandosi in ormone femminile ed ormone maschile (estrogeni e testosterone).

In questo modo, possono avere vita le diverse disfunzioni sessuali causate da un’assenza di equilibrio ormonale nell’organismo, che riguardano la sfera del desiderio, la sfera dell’eccitamento, la sfera dell’orgasmo, e che in qualche caso possono provocare disturbi e dolori durante l’atto sessuale, come dispaurenia e vaginismo (nella donna).

Ogni sostanza “estranea” che assumiamo, dovrebbe essere pertanto controllata e consigliata da un esperto nel settore, un medico specializzato che si occuperà di stabilire in che modo, in quale misura e se quella determinata sostanza possa essere utile per l’organismo senza creare disturbi di alcun genere, compresi quelli relativi alla sfera sessuale.

Risolvi i tuoi problemi di erezione

Proprio perché so cosa si prova ho deciso di condividere con te le mie scoperte e aiutarti a ritrovare delle erezioni dure e soprattutto durature che ti permettano di evitare situazioni umilianti e di goderti a pieno le tue relazioni sessuali. Vai al metodo per ottenere erezioni dure e durature.